Renault Megane Grand Coupé

Da Renault una sportiva ma a quattro porte, la Mégane Grand Coupè.

13 Oct 2016 motorpad.it
Renault Megane Grand Coupé

Un arrivo di grande interesse arricchisce la presenza Renault nel segmento C: la Mégane Grand Coupé, tre volumi, quattro porte che coniuga sportività, spazio a bordo e versatilità. Il modello nasce sulla piattaforma CMF comune all’Alleanza Renault Nissan e affida la nota sportiva estetica ad una linea di carrozzeria con la parte finale che scivola all’indietro con la tipica andatura delle vetture prestazionali che tengono in grande cura l’aerodinamica.

La lunghezza di 4,63 mt diventa invece funzionale non solo ad una ottima abitabilità per una vettura di questo tipo, (favorita dalle quattro porte e da un passo di 2,71 mt.), ma anche ad un bagagliaio record per la categoria, ovvero 550 dmc utili.

Sportività e una di eleganza nell’abitacolo dove i sedili ad alto contenimento si prendono anche cura di massaggiare la schiena del pilota e accompagnano un display a colori ricco di informazioni e comandi. Entra poi in scena la tecnologia Multisense che governa acceleratore, cambio, e servosterzo in rapporto al tipo di guida.

Di pari valore la dotazione di sicurezza ed assistenza al pilota partendo dal cruise control adattivo, per passare alla frenata d’emergenza, al controllo sul superamento involontario della linea di corsia, al Park Assist, al rilevamento di stanchezza ed altro ancora.

La famiglia dei motori comprende unità ben collaudate nella produzione della marca come i due a benzina TCe da 115 ed Energy TCe da 130 CV e i due diesel Energy dCi da 110 e 130 CV. I cambio automatico XTronic a variazione continua e quello EDC a doppia frizione sono le alternative ai cambi manuali a 5 o 6 marce. I prezzi saranno comunicati in occasione della commercializzazione prevista per le prossime settimane.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua