Renault Scénic

La quarta generazione della Renault Scénic al Salone di Ginevra.

23 Feb 2016 motorpad.it
Renault Scénic

Al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra il grande pubblico potrà vedere in anteprima mondiale la quarta generazione della Renault Scénic. Il modello intende dare una nuova interpretazione del concetto di monovolume compatta che proprio 20 anni fa creò e che nelle passate tre edizioni ha registrato in Europa circa 5 milioni di unità vendute.

Cambiano le proporzioni che rendono più dinamica e sportiva la nuova Scénic: l’altezza dal suolo è aumentata, lo sbalzo posteriore è ridotto e le ruote sono posizionate ai quattro angoli delle carreggiate allargate, in modo da offrire più spazio e confort a bordo. Il family feeling delle ultime creazioni della casa francese è riconoscibile soprattutto all’anteriore dove calandra e gruppi ottici richiamano il più grande Espace. Anche i fari posteriori, rispetto al modello precedente, hanno un nuovo disegno di forma orizzontale e non salgono più lungo il lunotto. Inoltre la nuova Scénic per la prima volta si presenta con un ampio parabrezza, per una migliore visibilità anche laterale.

Il design si ispira chiaramente al concept R-Space presentato sempre a Ginevra nel 2011, ma non conserva l’apertura delle portiere ad armadio senza il montante centrale.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: