RENAULT SPORT TROPHY

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Mosca Renault presenta la sua nuova auto da corsa.

22 Jun 2014 motorpad.it
RENAULT SPORT TROPHY

Renault Sport Technologies anticipa la sua ultima creazione sportiva progettata per la competizione: la Renault Sport Trophy.

Il palcoscenico del suo debutto sarà il prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Mosca, che avrà luogo dal 27 Agosto al 7 Settembre..

Le  sue specifiche tecniche riflettono un carattere nato per la competizione infatti un intenso programma di test è già programmato in vista della World Series by Renault nel 2015 a cui prenderà parte.

Nello specifico: costruita da Dallara, la monoscocca in carbonio sarà alimentata da un motore Nismo con più di 500 CV. Il cambio sequenziale a sette marce sarà fornito da Sadev, mentre Michelin monterà uno pneumatico specifico, e avrà un peso di circa 1.100 kg. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua