Seat Ibiza

Miglioramenti sostanziali nella sicurezza, nel comfort e nelle prestazioni.

06 Feb 2017 motorpad.it
Seat Ibiza

Seat Ibiza atto quinto. Nasce quella che il numero 1 della Marca, l'italiano Luca de Meo ha definito "...la migliore di sempre" per la quantità di migliorie apportate nell'area della sicurezza, del comfort e delle prestazioni generali.

È il primo modello del Gruppo Volkswagen ad adottare la piattaforma MQB A0 (che presto sarà adottata anche dalla Polo) elemento primario per un incremento di sicurezza aumentando la rigidità torsionale del 30%. Migliora notevolmente lo spazio a disposizione degli occupanti grazie all'allungamento del passo e cresce il volume utile del bagagliaio.

Disponibile solo con carrozzeria a 5 porte l'Ibiza 2017 si propone negli allestimenti Reference, Style, FR e Xcellence con dotazioni crescenti e diverse caratterizzazioni, dispone, secondo i livello prescelto, di sistemi di assistenza alla guida e sicurezza come il Front Alarm, il Trafic Jam Assist, il regolatore della distanza, l'assistenza al parcheggio o di apparecchiature come il carica batterie wireless.

Al lancio, a giugno dopo la presentazione a Ginevra, la scelta di motorizzazioni ruoterà  tra i benzina 1.000 cc TSI da 95 e 115 CV, i diesel TDI 1.600 cc da 80, 95 e 115 CV e 1.000 cc da 90 CVa metano. In seguito arriverà un altro benzina di 1.500 cc e 150 cc.
Fino a 95 CV il cambio sarà manuale a 5 marce, a 6 per i più  potenti con la variante DSG a doppia frizione a 7 rapporti.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Cupra Born e-boost per cercare le prestazioni
Secondo noi

Cupra Born e-boost per cercare le prestazioni

28 Nov 2022 Paolo Pirovano

Il passaggio verso l’auto elettrica in Cupra è iniziato con la Born la prima vettura a batteria del marchio spagnolo. Un brand giovane, è nato nel 2018 con la Formentor,...

Continua