Seat Leon Cupra 300 CV

13 dic 2016 motorpad.it
Seat Leon Cupra 300 CV

Seat insiste sulla sportività e mette in circolo la Leon Cupra da 300 CV che così diventa il modello più potente mai commercializzato dalla casa spagnola. L'incremento di potenza che interessa il motore 2.000 cc TSI è di 10 CV e quello della coppia è di 30 Nm che arriva così a 380 Nm tra i 1.800 ed i 5.500 giri. Intervento che esalta ulteriormente le brillanti qualità dinamiche di questa Leon capace anche, con il Cupra Drive Profile, di "cambiare carattere" secondo le situazioni di utilizzo e il tipo di guida (o l'umore?) che il pilota impone in 5 modalità di guida: Comfort, Sport, Eco, Individual e Cupra. La Leon CUPRA dispone del DCC (adaptive chassis control),  dello sterzo progressivo e del differenziale autobloccante elettrico, di serie.

Nella variante ST Station Wagon la Leon Cupra è disponibile anche con la trazione integrale 4Drive con cambio DSG a doppia frizione.

Tra i sistemi di assistenza alla guida troviamo l’assistente di guida in condizioni di traffico (Traffic Jam Assist), il sistema di mantenimento della carreggiata (Lane Assist), il Cruise Control adattivo e il sistema di protezione dei pedoni (Pedestrian Protection).

In Italia sarà ordinabile entro la fine di quest’anno e le consegne partiranno nei primi mesi del 2017.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Parco Valentino Salone Auto Torino
Eventi

Parco Valentino Salone Auto Torino

04 mag 2018 motorpad.it

Presentato ufficialmente il Parco Valentino Salone dell’Auto di Torino (6-10 giugno) che tra i Marchi di cui è assicurata la presenza annovera: Abarth, Alfa Romeo, Aston...

Continua
Arona, anche Seat ha il suo baby-suv
VideoTest

Arona, anche Seat ha il suo baby-suv

16 apr 2018 Silvia Pirovano

Tra le tante SUV che stanno arrivando sul mercato un ruolo da protagonista lo vuole giocare Seat con la Arona, modello compatto che si affianca alla più grande Ateca.

Continua