Skoda Fabia a Ginevra, novità di stile e di dotazioni; a sorperesa niente motori diesel

13 feb 2018 motorpad.it
Skoda Fabia a Ginevra, novità di stile e di dotazioni; a sorperesa niente motori diesel

Ginevra chiama e Skoda risponde con la ristilizzazione e l’aggiornamento tecnico-estetico della Fabia che, per cominciare,   presenta con un aspetto reso complessivamente più piacevole per i nuovi gruppi ottici Full Led e ad altri interventi di dettaglio che coinvolgono sia la parte anteriore, sia quella posteriore: nuovi anche i fendinebbia e il disegno delle ruote in lega. Anche l’abitacolo guadagna in eleganza specie per l’arrivo di una strumentazione di nuova concezione, di nuovi listelli decorativi per la plancia e di sedili con superfici bicolore.

Le dotazioni si arricchiscono in ogni direzione: dai sistemi di assistenza e inedite soluzioni, di serie o a richiesta, Simply Clever che facilitano la vita a borda in molte condizioni d’uso, mentre il sistema di infotainment Swing e di connettività propongono ora un display da 6,5” e nuove funzioni specie nell’area della sicurezza.
L’innovativa tecnologia SmartLink+ permette inoltre la connessione tra il proprio smartphone e la vettura, supportando le tecnologie Apple CarPlay, Android Auto, MirrorLink e SmartGate.

Sul piano delle scelte tecniche sorprenderà non poco gli appassionati del modello la scomparsa delle motorizzazioni diesel. Una decisione che arriva quantomeno inattesa, e aperta a diverse interpretazioni, proprio nel momento di ritorno di fiamma delle polemiche innescate per le sperimentazioni con cavie animali e umane.

Sulla Fabia 2018 che sarà disponibile nella seconda metà dell’anno saranno dunque disponibili quattro motori benzina, tutti tre cilindri e di 1.000 cc.
Si tratta degli MPI, disponibili nelle versioni 60 CV e 75 CV ad iniezione diretta e di due TSI turbo e sempre a iniezione diretta da 95 e 110 CV particolarmente brillanti. Il più potente può essere dotato di cambio DSG a 7 rapporti. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Elena Fumagalli, Citroen C5 Aircross
Intervista a

Elena Fumagalli, Citroen C5 Aircross

15 feb 2019 Paolo Pirovano

La prima puntata del 2019 è dedicata a Citroen che porta in studio l’ultima novità appena presentata, la SUV media C5 Aircross, seconda interpretazione del segmento che...

Continua
Nuovo Ford Edge, pensato per l’Europa
Secondo noi

Nuovo Ford Edge, pensato per l’Europa

14 feb 2019 Mariano Da Ronch

Dopo la recente presentazione avvenuta alla fine dello scorso anno, nuovo Ford Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu, è pronto per debuttare sul mercato italiano con una...

Continua