Skoda Karoq, debutto a Parigi nella versione Scout

03 Aug 2018 motorpad.it
Skoda Karoq, debutto a Parigi nella versione Scout

L’ultima variante della Skoda Karoq, la Scout ha scelto il prossimo Salone di Parigi per il lancio ufficiale. La contraddistingue un’estetica specifica più decisamente votata all’avventura ed alla sportività, la trazione integrale 4x4 a controllo elettronico di serie comune anche alla Octavia e al SUV Kodiaq che portano la stessa denominazione e tre motorizzazioni con cambi manuali a 6 marce o DSG a 7 rapporti. Per l’uso in fuoristrada, affrontabile con uno speciale settaggio è presente un sottoscocca interamente carenato a protezione della marcia sui terreni accidentati. 

L’immagine sportiva e dinamica è affidata a dettagli color antracite ed elementi cromati, ai cerchi in lega da 18” lucidi di serie o a quelli da 19” bruniti, disponibili in opzione, ai vetri posteriori oscurati, alle targhette SCOUT sui passaruota e ai sedili con specifiche cuciture a contrasto. Di serie sono anche il volante multifunzione, la pedaliera in metallo e il pacchetto LED che include l’Ambient Lighting per scegliere la colorazione preferita per l’abitacolo. Tra le dotazioni si trova il sistema digitale Virtual Cockpit personalizzabile secondo le proprie necessita? e Il modulo LTE e l’hot-spot Wi-Fi consentono ai passeggeri di essere sempre “on-line”.   I 3 motori annunciati sono il 1.500 cc TSI da 150 CV abbinato al cambio DSG a 7 velocita?, il 2.000 cc TDI da 150 CV che dispone dei due tipi di trasmissione, e DSG e il 2.000 cc TDI da 190 CV che monta di serie il DSG a 7 rapporti.

Assistono il pilota ed alzano il livello della sicurezza, oltre ai 9 airbag presenti, il  Cruise control adattivo (ACC) con tecnologia radar, il Front Assist comprensivo di funzione di frenata di emergenza city con funzione predittiva di protezione dei pedoni, il Blind Spot Detect e Rear Traffic Alert, il Lane Assist per mantenimento attivo della corsia di marcia, il Traffic Jam Assist facilita la guida in presenza di incolonnamenti, il Driver Alert che rileva l’affaticamento del conducente, il riconoscimento della segnaletica stradale basato su telecamera. Su Karoq Scout sono infine presenti offre diverse soluzioni Simply Clever per la gestione dello spazio. E' disponibile il portellone apribile e chiudibile elettricamente, attivabile con un tasto o con una leggera pressione del portellone aperto. A richiesta, è possibile aggiungere il Virtual Pedal, che consente di aprire il portellone passando il piede sotto il paraurti per accedere ad un piano di carico variabile per il vano bagagli.  

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua