Skoda Karoq

Da Skoda arriva il nuovo SUV compatto Karoq.

02 May 2017 motorpad.it
Skoda Karoq

Prosegue la decisa offensiva di prodotto di Skoda che presto metterà in gamma il nuovo SUV compatto Karoq. Ne anticipa le forme, ma mascherandone il disegno di carrozzeria, lo stesso costruttore "rubando" letteralmente il lavoro agli abituali e classici cacciatori di novità appostati fuori dai Centri Stile e Sviluppo o ai margini dei circuiti di prova e collaudo.

Bisogna quindi fare un atto di fiducia sulla dichiarazione che accompagna in primo comunicato ufficiale là dove si parla di rispetto degli stilemi della Casa interpretati in un "linguaggio moderno e dinamico" con un'offerta di "straordinaria abitabilità" e di una "offerta completa di dotazioni per maggiore comfort e sicurezza attiva.

Si parla anche di quattro nuove motorizzazioni, due delle quali due diesel e due TSI a benzina per potenze tra 115 e 190 CV e di cinque modalità di guida, cosa che lascia presagire anche versioni di tipo prestazionale.

Le misure d'ingombro sono indicate in 4,382 mt di lunghezza, 1,841 di larghezza e 1,605 mt di altezza con un passo di 2,638 mt (2,630 mt per la versione a trazione integrale) e di un bagagliaio di 521 dmc dilatabile a 1.630 dmc utile abbattendo il sedile posteriore o fino a 1.810 dmc asportando il sedile.
Il nome risulta dalla fusione dei termini "kaaraq (auto) e "ruq" (freccia") nella lingua parlata dagli abitanti dell'isola Kodiaq in Alaska.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Skoda Octavia
Secondo noi

Nuova Skoda Octavia

23 Jul 2020 Paolo Pirovano

Da sessant’anni il nome Octavia è presente in Skoda e con oltre 7 milioni di unità vendute è l’auto più conosciuta e popolare della casa boema e la quarta generazione...

Continua
Skoda Kamiq, a bordo con Laura
VideoTest

Skoda Kamiq, a bordo con Laura

16 Mar 2020 Paolo Pirovano

Nel segmento dei suv compatti arriva la Skoda Kamiq, la più piccola della famiglia dei prodotti della casa boema. Tanta tecnologia a bordo e c’è anche l’assistente...

Continua