Smart fortwo automatic

Arriva il cambio a doppia frizione twinamic per Smart fortwo 70.

19 Jan 2015 motorpad.it
Smart fortwo automatic

Dalla prossima primavera saranno consegnate le prime Smart fortwo con cambio a doppia frizione twinamic, una novità che soddisfa le esigenze di chi predilige il confort del cambio automatico soprattutto nel traffico urbano.

Il nuovo cambio, prodotto dalla Getrag, all’inizio sarà disponibile solo sullaSmart fortwo 70. Si avrà quindi la possibilità di cambiare marcia scegliendo tra la modalità completamente automatica o manuale, azionabile attraverso il classico selettore o tramite le palette al volante. I due cambi consentono di passare alla marcia più alta o più bassa, senza perdita di forza di trazione; all’occorrenza la centralina elettronica può saltare alcuni rapporti, anziché scalare in sequenza. In questo modo unisce il confort di un cambio automatico con l’efficienza di un cambio manuale.

Il twinamic, di serie con le versioni sport edition #1 e proxy, porta alcuni vantaggi per la fortwo 70 tra i quali una accelerazione da 0 a 100 km/h in 15,1 secondi, toccando una velocità massima di 151 km/h. Il consumo dichiarato nel ciclo combinato è di oltre 24 chilometri con un litro di carburante, a fronte di 94 grammi di CO2 per chilometro. Monta un propulsore di 999 cc, tre cilindri in linea, da 71 CV di potenza e 91 Nm di coppia.

La dotazione di serie di smart fortwo 70 automatic integrata anche servosterzo, cerchi in lega, climatizzatore automatico, autoradio con bluetooth ed audio streaming; è già ordinabile a partire da 13.780 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua