Smart fortwo cabrio

Debutto mondiale al Salone dell’Automobile di Francoforte per la Smart fortwo cabrio.

02 Sep 2015 motorpad.it
Smart fortwo cabrio

La Smart fortwo in versione cabrio ha scelto il palcoscenico del Salone dell’Automobile di Francoforte per mettersi in mostra.

Invariata ovviamente nelle misure rispetto alla berlina, 2,69 mt di lunghezza, 1,66 mt di larghezza e 1,55 mt di altezza, la nuova smart cabrio si trasforma da biposto chiusa a cabrio in dodici secondi semplicemente premendo un pulsante.

La cabrio è inizialmente disponibile con due moderni motori a tre cilindri da 71 CV e 90 CV che possono essere combinati con il cambio manuale a cinque marce o con il cambio a doppia frizione twinamic completamente automatico.

La capote in tessuto, particolarmente resistente alla luce, è più grande rispetto al modello precedente di circa il 4%, è ripiegabile tritop ed è disponibile in tre diverse tonalità; inoltre le barre del tetto si possono asportare con semplicità ed essere riposte nel portellone.

Oltre alle cinque versioni youngster, urban, passion, prime e proxy è disponibile un'ampia gamma di allestimenti per la sicurezza e il comfort, tra cui figurano le ultime novità come l'integrazione degli smartphone mediante MirrorLink o il pacchetto Urban Style.

La nuova Smart fortwocabrio può essere ordinata da metà novembre.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua