Subaru Levorg pronta al lancio in Italia

La Levorg è la nuova Station Wagon per Subaru.

17 Jul 2015 motorpad.it
Subaru Levorg pronta al lancio in Italia

Arriverà in autunno la Subaru Levorg, modello che andrà ad occupare lo spazio lasciato libero dalla Legacy Station Wagon auto che ha ancora tanti appassionati nel nostro paese. Per il lancio di un modello che ha un ruolo importante nello sviluppo commerciale della casa delle Pleiadi sono partite le prime operazioni di comunicazione con la creazione del sito www.levorg.it dove scoprire i dettagli, tutte le informazioni e, volendo, anche prenotarla.

La Levorg, il cui nome significa LEgacy eVOlution touRinG segue tecnicamente gli stessi concetti cari a Subaru con motore a cilindri contrapposti e trazione integrale permanente Symmetrical AWD. Per il propulsore la scelta è andata su un 4 cilindri Boxer Turbo ad Iniezione Diretta (DIT) di 1,6 lt con 170 CV di potenza e 250 Nm di coppia disponibili dai  1.800 giri, abbinato al cambio CVT a variazione continua Lineartronic sempre più presente all’interno della gamma Subaru.

È un’auto dalle dimensioni importanti, tipiche del segmento D, 4,69 metri di lunghezza per 1,78 di larghezza e 1,48 di altezza con un passo di 2,65 dalle forme dinamiche che la fanno sembrare più compatta di quanto sia realmente. Si ritrova così tutta la comodità e versatilità che una station wagon permette con una capacità di carico che va dai da 522 ai 1.446 litriI consumi dichiarati sono di 6,9 litri nel ciclo combinato con emissioni di CO2 pari a 159 gr/km.

La Levorg è stata presentata nel 2014 e commercializzata finora solo per il mercato giapponese. Visto il successo ottenuto è stato deciso, ad un anno di distanza, di lanciarla anche in Europa dove ha fatto la sua prima apparizione in occasione del Salone di Ginevra dello scorso marzo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua