Subaru XV Concept

XV Concept anticipa il design delle prossime crossover di Subaru.

06 Mar 2016 motorpad.it
Subaru XV Concept

Subaru ha scelto il Salone di Ginevra per mostrare il Concept XV, affidandogli principalmente il compito di anticipare (e testare le reazioni di pubblico e critica) i concetti stilistici del Dynamic X Solid Design che verranno applicati alle prossime generazioni dei crossover della casa delle Pleadi.

La XV Concept in questione è più corta e più larga solo di pochi centimetri rispetto all'attuale XV; misura infatti in lunghezza 4,52 mt × 1,92 mt  di larghezza e 1,57 mt di altezza con un passo di 2,67 mt.
La carrozzeria è verniciata nella speciale tinta ghiaccio con inserti di plastica grezza e la fiancata è caratterizzata da grandi passaruota protetti funzionali ai cerchi da 19” che ospitano pneumatici da 245/50 e alzano l’assetto in risposta alle esigenze della trazione integrale. A questi fini di utilizzo sono tenuti in grande evidenza anche formale il paraurti avvolgente e il grande scivolo protettivo posteriore. Molto incisivo il taglio dei gruppi ottici.

Al momento non sono stati rilasciati dettagli relativi alla meccanica.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua