Suzuki Alivio al Salone di Pechino

La berlina media Alivio per il mercato cinese

02 May 2014 motorpad.it
Suzuki Alivio al Salone di Pechino

Nel quadro delle Joint Venture operative in Cina con il costruttore locale Chongqing Changan la giapponese Suzuki ha presentato al Salone di Pechino due concept: il SUV compatto i-V4 già noto anche in Europa dove è stato mostrato al Salone di Francoforte del 2013 e la berlina di Segmento C Alivio. E’ questo il modello che andrà per primo in produzione già entro quest’anno (il SUV seguirà nel 2015) con carrozzeria nei tre volumi classici che incontra maggior successo su quel mercato, sviluppando il progetto Authentics esposto al Salone di Shangai nel 2013.

Le dimensioni della Alivio sono di 4.545 mm di lunghezza, 1.730 di larghezza e 1.475 si altezza per un disegno di buon dinamismo complessivo e attenta ricerca aerodinamica nel quale si realizza una generosa disponibilità di spazio interno per passeggeri e bagagli.

La vettura adotta un motore a benzina 4 cilindri in linea da 1.600 cc distribuzione bialbero VVT a 16 valvole; il cambio è automatico a 6 rapporti.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua