Suzuki Celerio

Le principali caratteristiche della nuova city car Suzuki.

04 Sep 2014 motorpad.it
Suzuki Celerio

La Celerio, piccola monovolume 5 porte compatta (3,60 mt di lunghezza e 1,60 di larghezza) è la new entry di Suzuki nel segmento “A” del mercato, quello delle city-car. E’ prodotta con marchio Maruti per il mercato indiano e si  è mostrata in anteprima all’ultimo salone di Ginevra. Abitabilità particolarmente generosa in rapporto alle dimensioni, consumi ridotti ed eco-compatibilità sono le sue principali note caratteristiche del modello insieme ad una capacità del bagagliaio di 254 dmc.

Per la motorizzazione vengono proposti due unità a benzina entrambe di 1.000 cc da 68 CV e 90 Nm di coppia con caratteristiche dinamiche diverse per una velocità di punta dichiarata di 155 km/h, consumi medi indicati in 23 km/litro ed emissioni di C02 di 99 g/km. Due anche le trasmissioni, manuale a 5 marce o  meccanico robotizzato (Auto Gear Shift) con attuatore elettroidraulico che agisce automaticamente su innesti e sulla frizione.

La posizione di guida è piuttosto rialzata favorita da un’altezza di 1,53 mt in modo da  consentire buon controllo della strada e facilità di parcheggio.

Due infine gli allestimenti: GL con 4 airbag, aria condizionata, ABS con ESP, sistema di assistenza alla frenata, Bluetooth, sistema audio con lettore CD-MP3 e presa USB e GLX che aggiunge il volante in pelle, i fendinebbia, i cerchi in lega e gli specchietti a regolazione elettrica e riscaldati.

Il modello conferma in sostanza la storica specializzazione di Suzuki nella costruzione di vetture di taglia piccola.

I prezzi saranno indicati al momento della commercializzazione prevista entro la fine dell’anno. 

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua