Suzuki Jimny, pronta la 4a generazione

11 lug 2018 motorpad.it
Suzuki Jimny, pronta la 4a generazione

È pronta la 4a generazione del Suzuky Jimny uno dei modelli storici  del produttore giapponese che è stato lanciato nel 1970. Si presenta in due versioni: Keicar riservata al mercato interno e Sierra che prenderà le vie delle esportazioni.

Prodotta nello stabilimento Suzuki a Kosai, sarà equipaggiato, per il Giappone, con una scelta di due motori. Il primo è un piccolo 660 cc turbo appositamente sviluppato che giustifica la scelta del nome e si porta dietro tutti i vantaggi che sono riservati alle minicar nipponiche e il secondo è un 1.500 cc aspirato di nuova concezione che punta a prestazioni più brillanti.  

Entrambi sono installati in posizione anteriore/longitudinale per la normale trazione posteriore su una piattaforma con telaio a traliccio, sospensioni multilink, ponte rigido e trasmissione automatica e manuale e riduttore. Sono caratteristiche che confermano ed evolvono le prestazioni in fuoristrada della trazione integrale part time, uno degli elementi che hanno determinato il successo ottenuto dal Jimny in 194 paesi del mondo con l’incredibile record di 2,85 milioni di unità complessivamente vendute fino a marzo del 2018. 

Il nuovo disegno di carrozzeria privilegia spigoli vivi che si dimostrano funzionali ad una architettura degli spazi interni con maggior disponibilità di spazio per gli occupanti ed i bagagli.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Mercato auto Italia a febbraio -2,4%
Economia

Mercato auto Italia a febbraio -2,4%

04 mar 2019 Paolo Pirovano

Nel giorno dell’entrata in vigore delle nuove norme su Ecobonus ed Ecotassa, sono stati comunicati dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti i dati relativi alle...

Continua
Eugenio Blasetti, Mercedes Classe B
Intervista a

Eugenio Blasetti, Mercedes Classe B

04 mar 2019 Paolo Pirovano

Puntata dedicata all’arrivo della nuova generazione della MERCEDES CLASSE B, modello che allarga la famiglia delle compatte Mercedes e continua il grande momento di...

Continua