Suzuki Jimny Street

Doppia personalità per la Suzuki Jimny, supercompatta per città e off road.

24 Jun 2015 motorpad.it
Suzuki Jimny Street

Nel mondo Suzuki e in quello degli appassionati delle supercompatte tuttofare il nome Jimny circola dal 1968, con la simpaticissima linea da fuoristrada in miniatura amatissima dai giovani e dalle donne. Ha dapprima affiancato e poi preso il posto della Samurai, altro modello storico della “S” rossa e ora si rilancia come Jimny Street Limited Edition preparata i soli 100 esemplari.

Per questo modello è quanto mai corretta la definizione di “urban off road” e questo per due buone ragioni: la sua confermata vocazione cittadina con le sue dimensioni (3,68 mt) che sono un inno alla agilità nel traffico ed alla facilità di parcheggio, e la versatilità d’uso con il surplus di sicurezza che viene dalla trazione 4x4 con riduttore che ne fanno, all’occorrenza, un vero off-road di segmento A. Il passaggio da 2WD a 4WD avviene tramite il sistema Drive Action ed è anche possibile impostare la modalità High per  superfici piane e Low per sterrati con pendenza più accentuata.

Insomma la Jimny non si nega davvero niente quanto a dinamica di marcia su qualsiasi terreno e, con questa serie, ci aggiunge un equipaggiamento da mini-ammiraglia. In particolare presenta una livrea bicolore su base pearl white metallizzata con dettagli arancio a contrasto su alcuni particolari, come la presa d’aria sul cofano e gli specchi retrovisori e le cornici fendinebbia. A questo si aggiungono i cerchi bruniti, i copriruota specifici, i vetri oscurati e le barre porta tutto sul tetto. All’interno spiccano i sedili in ecopelle, il navigatore con schermo touch screen da 7”, mappe 3 D e Bluetooth.

Interessante la soluzione per il motore 1.300 cc da 85 CV a iniezione elettronica multipoint che pensa quindi anche ai nuovi patentati. Il cambio è manuale a 5 marce o automatico a quattro rapporti per una velocità massima di 140 km/h con un consumo medio dichiarato di 7.1 l/100 km. Ad una guida più consapevole e attenta ai consumi concorre anche l’indicazione della marcia inserita e l’indicazione di quella consigliata. Per la sicurezza di serie è previsto l’ESC (Controllo di Stabilità), il sistema TMPS (per il controllo della pressione dei pneumatici) oltre all’ABS a tre canali con ripartizione della frenata EBD.

Il prezzo è fissato in 19.900 euro.

   

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua