Suzuki Swift 1.2 Hybrid Top 4WD Allgrip

13 Oct 2017 motorpad.it
Suzuki Swift 1.2 Hybrid Top 4WD Allgrip

L’unica berlina sotto i quattro metri con tecnologia ibrida e trazione integrale è la Suzuki Swift 1.2 Hybrid Top 4WD Allgrip.
Modello di rara funzionalità e versatilità utilizza un sistema Mild Hybrid che consta di un motore termico di 1.200 cc da 90 CV coadiuvato da una piccola unità elettrica che, in pratica, cede energia quando serve in uno spunto di potenza e che si ricarica in decelerazione. Niente spine, quindi, da attaccare a colonnine, ma buoni risparmi di carburante e libero accesso nelle zone urbane con ingresso a pagamento.  

Quanto alla trazione integrale viene realizzata con il sistema AllGrip che  tramite un giusto viscoso trasferisce fino al 50% della coppia alle ruote posteriori che normalmente lasciano tutto il lavoro a quelle anteriori quando queste perdono aderenza.

Anche in questo caso il pilota non è chiamato ad alcun intervento in quanto tutto è gestito in modo automatico. Tutto estremamente semplice molto efficace nell’uso pratico con la sicurezza e la motricità che si incrementano in modo soddisfacente anche nel fuoristrada leggero, touchscreen da 7" Smartphone Linkage Display Audio DAB+ con connettività Bluetooth e USB, supporto Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink e slot per SD card, navigatore con mappe 3D, telecamera posteriore, climatizzatore automatico, strumentazione My Drive con schermo LCD da 4,2” tra gli indicatori analogici, cerchi bicolore in lega da 16’’, fari Full LED con funzione antiabbaglio e regolatore di velocità Adaptive Cruise Control (ACC) che sfrutta un radar per gestire la distanza di sicurezza.

A tutto questo si aggiungono il sistema di rilevamento frontale, la frenata autonoma d’emergenza, l’avviso di uscita involontaria dalla corsia e il controllo della traiettoria rettilinea, l’assistenza per le ripartenze in salita, il sistema di avviamento Key less, gli alzacristalli elettrci e il volante rivestito in pelle. Dotazioni che, obiettivamente, fanno di questa Swift una ammiraglia in sedicesimo ma con buona abitabilità interna.

Il listino chiavi in mano è di 19.190 euro che scendo a 16.150 per il lancio valido a tutto ottobre.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua