Toyota Supra, ricompare al Festival of Speed di Goodwood

10 Jul 2018 motorpad.it
Toyota Supra, ricompare al Festival of Speed di Goodwood

Per la serie “qualche volta ritornano”; con l’aggiunta, per tutti gli appassionati di “…e per fortuna”. Ci riferiamo alla Toyota Supra icona della sportività di Toyota che riprende vita in uno dei suoi habitat naturali, il Festival of Speed di Goodwood.
Aggressiva, elegante, piena di promesse di adrenalina pura, specie nelle veste di prototipo, resta fedele ai principi base, ovvero motore anteriore a sei cilindri in linea accreditato di oltre 300 CV e trazione posteriore. 

Come è noto nasce in virtù di un particolare, quanto inatteso, accordo con BMW che fornisce la nuova piattaforma Z4 che, per la casa bavarese, sarà la base per una roaster.
Attesa dagli appassionati per la prima metà del prossimo anno, darà dimostrazione delle sue qualità sulla celebre collina di Goodwood palcoscenico di tutte le star mondiali della velocità con al Chief Engineer Tetsuya Tada e il Master Driver Herwig Daenens i tecnici che in particolafe ne hanno curato lo sviluppo.La livrea del prototipo sfoggia un motivo camouflage nero, rosso e bianco (i colori della scuderia TOYOTA GAZOO Racing), un modo per dare immediata conferma su quanto potrà offrire in prestazioni ed emozioni. Non a caso sarà sviluppata in una versione destinata alle gare NASCAR forte di uno specifico telaio tubolare e di un motore V8 aspirato che dovrebbe esprimer qualcosa come più di 800 CV.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua