Twingo GT

Quando una city car diventa sportiva.

11 Jun 2016 motorpad.it
Twingo GT

Anche alle city car, a volte, viene voglia di sportività. Succede alla Twingo GT, ultima interpretazione di uno dei modelli di maggior successo della casa francese che chiede aiuto alla struttura Renault Sport Cars per una sostanziosa iniezione di potenza e di piacere di guida. 

La novità di peso è il motore TCe da 110 CV e 170 Nm di coppia ottenuti con una speciale mappatura che ha comportato anche opportuni interventi sul cambio e lo stesso vale per il telaio migliorato grazie a nuove sospensioni. Sono state chiamati in causa anche lo sterzo, reso più diretto, l’ESP con regolazioni specifiche ed è stata ridotta l’altezza da terra per migliorare l’aerodinamica.

La parte estetica dell’operazione riguarda. All’esterno, i cerchi in lega da 17”, la presa d’aria laterale, il doppio tubo di scarico e la tinta dedicata Spicy Orange, la pedaliera in alluminio e il pomello del cambio in alluminio ed altri dettagli come lo strip laterale.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault Twingo, ora anche Electric
VideoTest

Renault Twingo, ora anche Electric

09 Mar 2021 Silvia Pirovano

La piccola city car cambia e si trasforma aggiungendo una motorizzazione elettrica che la rende perfetta per l’utilizzo cittadino.

Continua