VOLKSWAGEN E-BUGSTER Roadster

03 mag 2012 motorpad.it
VOLKSWAGEN E-BUGSTER Roadster
Anticipa la variante scoperta del Maggiolino la E-Bugster Roadster presentata da Volkswagen al Salone di Pechino. Il prototipo non si allontana dalle forme della versione a tetto coperto vista qualche mese fa a Detroit e si caratterizza per il tetto tagliato e ribassato, per il frontale con paraurti personalizzato e luci diurne a LED e per l’abitacolo a due posti.

Il sistema di propulsione è elettrico e prevede un motore da 85 kW e 270 Nm alimentato da batterie agli ioni di litio da 28 kWh posizionate dietro ai sedili anteriori.
Dichiara circa 180 km di autonomia, 100 km/h di velocità massima e 10,8 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h mentre per la ricarica completa dalle apposite colonnine Quick Charge occorrono solamente 35 minuti.

Sempre a Pechino Volkswagen ha svelato la versione definitiva della Lavida, progettata e sviluppata in Cina e destinata al mercato interno. E’ una berlina di segmento C che presenta un disegno di carrozzeria che ricorda molto la Passat di nuova generazione.
E' proposta in tre diverse motorizzazioni a benzina con trasmissioni manuali o automatiche.
Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

VOLKSWAGEN E-BUGSTER
Salone di Detroit

VOLKSWAGEN E-BUGSTER

12 gen 2012 motorpad.it

Tra le novità in mostra al Salone di Detroit c’è la concept E-Bugster, rivisitazione 100% elettrica del nuovo Maggiolino Volkswagen. Curiosa la scelta del nome, che nasce...

Continua
VOLKSWAGEN
Salone di Detroit

VOLKSWAGEN

26 gen 2012 motorpad.it

Per Volkswagen continua lo sviluppo di modelli ibridi ed elettrici. E' il caso della Jetta Hybrid e della concept elettrica E-Bugster presentata all'ultimo Salone di Detroit.

Continua
Volkswagen GTI Roadster
Anteprima

Volkswagen GTI Roadster

30 mag 2014 motorpad.it

Il GTI-Treffen Wörthersee , la manifestazione che ogni anno vede radunarsi sull’omonimo lago della Carinzia, in Austria, vetture elaborate dagli appassionati del Gruppo...

Continua
MINI ROADSTER
Salone di Detroit

MINI ROADSTER

27 gen 2012 motorpad.it

Si allarga ulteriormente la gamma Mini e diventa una realtà anche la Roadster che deriva dalla coupé a due posti con la classica capote in tela a comando manuale.

Continua