Volkswagen Golf GTD Variant

Al prossimo Salone di Ginevra Volkswagen presenta la Golf GTD Variant.

04 Feb 2015 motorpad.it
Volkswagen Golf GTD Variant

Al Salone di Ginevra 2015 Volkswagen svelerà la nuova Golf GTD Variant, che sarà venduta in Italia solo su ordinazione ad un prezzo chiavi in mano a partire da 34.000 euro.

La variante station wagon tedesca appare per la prima volta con la sigla GTD gran turismo diesel che in passato ha sempre caratterizzato le Golf con motore a gasolio, capaci offrire ottime prestazioni a bassi consumi.

La GTD Variant è infatti dotata di un motore 4 cilindri 2.000 cc turbodiesel da 184 CV e 380 Nm di coppia massima con scatto 0-100 km/h in soli 7,9 secondi, si stima una velocità massima di circa 230 km/h. Interessante consumo medio dichiarato di 4,4 litri/100 km con emissioni di CO2 di 115 g/km.

Esteticamente l’aspetto sportivo lo si deduce da alcuni dettagli come i mancorrenti neri, i cerchi in lega da 17 pollici, il doppio terminale di scarico cromato e l’assetto ribassato di 15 mm. E ancora sono presenti i fari bi-xeno, le sospensioni sportive e lo sterzo progressivo. A richiesta si possono avere anche i cerchi da 18”, ilcambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti DSG e le pinze dei freni verniciate di rosso.

L’abitacolo si rifà al motivo lanciato sulla Golf GTI, con sedili in tessuto scozzese, ma opzionabili in pelle o alcantara, pedaliera in acciaio e molte finiture in alluminio. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: