Volkswagen Golf GTI Clubsport S

Nuovo record sul Nürburgring per le vetture a trazione anteriore.

10 May 2016 motorpad.it
Volkswagen Golf GTI Clubsport S

Sul circuito Nordschleife del Nürburgring, la Golf GTI Clubsport S, la GTI più potente di sempre con i 310 CV di cui dispone, ha stabilito il nuovo record per vetture a trazione anteriore. Ha fermato il cronometro sul tempo di 07:49:21. Al volante il pilota tedesco Benny Leuchter. 

Prodotta in serie limitata a soli 400 esemplari numerati con un peso sceso a 1.285 kg, questa speciale Golf GTI vanta uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi, 265 km/ di velocità massima, lo specifico settaggio "Nürburgring" che agisce sulla taratura dell'assetto, su motore, sterzo e sul sound per adeguarsi alle tormentate e impegnative caratteristiche del circuito. Quattro le modalità di guida: Standard, Individual, Comfort e Race.

Il nuovo impianto di scarico maggiorato a monte dei terminali di scarico produce in decelerazione un forte effetto di ritorno di fiamma (backfire). La carrozzeria è del tipo a tre porte con soli due posti. Sono esclusivi, infine, i cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici semi slick Michelin Sport Cup 2.

La Golf GTI Club S ha debuttato in anteprima mondiale in Austria al 35º Raduno GTI Wörthersee 2016.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: