Volkswagen I.D. Vizzion 100% elettrica e autonoma in prima mondiale a Ginevra

19 Feb 2018 motorpad.it
Volkswagen I.D. Vizzion 100% elettrica e autonoma in prima mondiale a Ginevra

Sarà il Salone di Ginevra il palcoscenico ideale per la prima mondiale della I.D.Vizzion, l’auto-mobile (giustamente scritto come autorizzano le sue caratteristiche) del futuro, vale a dire 100% elettrica e a guida autonoma.
Diventano quindi concrete e realizzano un decisivo passo avanti le potenzialità della I.D. Family: da una compatta elettrica ad una berlina di categoria superiore completamente automatizzata di categoria superiore. Si confermano inoltre i piani strategico-produttivi che promettono l’entrata in gamma di 20 veicoli totalmente elettrici entro il 2025. A breve entreranno in scena anche i SUV.

In pratica la I.D.Vizzion accelera, sterza e si muove autonomamente nel traffico con la possibilità, per chi viaggia, di sfruttare diversamente e con maggior confort e sicurezza, il tempo che si passa a bordo. Sono i numerosi sistemi di assistenza alla guida a fare da “conducente digitale” assumendo il controllo del veicolo senza bisogno di un volante e di altri comandi visibili.

Nelle dimensioni di una berlina importante (5,11 mt di lunghezza) la I.D. Vizzion ha una potenza di sistema di 225 kW con batterie agli ioni di litio da 111 kWh che le consente una velocità massima di 180 km/h e un’autonomia dichiarata di 665 km sfruttando anche la frenata rigenerativa. I due motori elettrici agiscono sulle quattro ruote.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua