Volkswagen Passat Alltrack

Volkswagen Passat Alltrack: versatilità estrema.

21 Feb 2015 motorpad.it
Volkswagen Passat Alltrack

Per avere una Volkswagen Passat Alltrack bisogna mettere insieme il confort e la guidabilità di una berlina ben equipaggiata, la disponibilità di spazio di una capace station wagon e l’adattabilità ad ogni tipo di terreno, asfalto o fuoristrada che sia.

Arriva infatti, la seconda generazione che esordirà a Ginevra, dotata in primo luogo di trazione integrale permanente 100% 4Motion con frizione Haldex di quinta generazione con bloccaggio dei differenziali e modalità Offroad che la rendono insensibile anche ai percorsi accidentati a scarsa aderenza. A questo si aggiungono le protezioni nel sottoscocca, sui passaruota e nei sottoporta, una altezza dal suolo portata aumentata di 27,5 mm che consente favorevoli angoli di attacco, uscita e di dosso, e tutti i sistemi che assistono il pilota nelle situazioni più impegnative.

Al dinamismo di marcia provvedono nuovi motori turbo benzina TSI con potenze di 150 e 240 CV e tre turbodiesel TDI rispettivamente di 150, 190 e 240: non si pongono quindi problemi neanche per trainare rimorchi  fino a 2.200 kg e superare pendenze fino al 12%. Sono tutti Euro 6 e dotati di Start/Stop.  Il TSI e i TDI 150 CV sono disponibili con cambio manuale a 6 marce. Su tutte le versioni più potenti è previsto invece di serie quello a doppia frizione a 6 rapporti.

Le opportunità di personalizzazione, specie nell’arredo interno, consentono di soddisfare esigenze e le preferenze più diverse, ad esempio con le modalità di guida ECO, Normal, Sport e Individual e con i rivestimenti in pelle, i sedili con funzione di massaggio e l’Active Info Display.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: