Volkswagen Touareg

Un carico di novità nella Volkswagen Touareg model year 2015

25 Sep 2014 motorpad.it
Volkswagen Touareg

Lanciato nel 2002 e aggiornato nel 2007 dopo i canonici 5 anni del primo ciclo di vita, il SUV 4x4 VW Touareg entra nella terza generazione con una radicale, robusta cura di ammodernamento e arricchimento che si concretizza in una serie di interventi sullo stile e sui contenuti tecnici del modello.

Disegno esterno. Le principali modifiche riguardano il frontale e la parte posteriore dove trovano posto fari bixeno di nuovo disegno e ora di serie su tutte le versioni; si aggiungono inoltre nuovi colori di carrozzeria mentre il pacchetto “R-Line” rende l’insieme, carrozzeria ed allestimento, più sportivo e grintoso. Sono ridisegnate le ruote in lega da 18, 19 e 20”.

Arredo interno. I rivestimenti in pelle assumono nuovi colori, mentre gli elementi di comando hanno l’illuminazione bianca. Si trovano anche inserti decorativi in legno pregiato.

Sistema frenante e sicurezza. Un’importante conquista per la sicurezza è costituita dal sistema di frenata anti collisione multipla di serie. Si aggiunge anche un cruise control con regolazione automatica della distanza ACC di nuova generazione.

Motori, assetto, sospensioni. I V6 TDI con nuovo catalizzatore SCR soddisfano la norma Euro6 e tutte le versioni così motorizzate dispongono della funzione di avanzamento per inerzia. Ottimizzati in molti particolari, questi propulsori realizzano in linea generale un apprezzabile risparmio nei consumi di gasolio.

L’assetto è stato ottimizzato per migliorare comfort e agilità e, a richiesta, sono disponibili le sospensioni pneumatiche che  consentono di aumentare l’altezza dal suolo fino a 300 mm, mentre a partire da 140 km/h abbassano automaticamente la carrozzeria.

Interconnessione. In abbinamento al nuovo sistema di radio-navigazione RNS 850 e alla predisposizione per telefono cellulare, la Touareg disporrà per la prima volta tramite Google della Ricerca dei Punti di Interesse (POI), del Mapping Service, della funzione Street View e delle Informazioni sul Traffico On Line.

La nuova Touareg sarà commercializzata in autunno con la versione Diesel V6 TDI da 204 e 262 CV abbinata alla trasmissione automatica Tiptronic a 8 rapporti. Il prezzo di ingresso allagamma è indicato in 52.000 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: