Volvo S90 Ambience Concept, al Salone di Pechino il nuovo concetto di auto di lusso

24 apr 2018 motorpad.it
Volvo S90 Ambience Concept, al Salone di Pechino il nuovo concetto di auto di lusso

E’ cinese la proprietà di Volvo e la Cina è ormai uno dei mercati più importanti e di più concrete prospettive di sviluppo per la marca come dimostrano le più di 100.000 Volvo vendute nel 2017 con una progressione che dura da 4 anni. Considerazioni che bastano e avanzano per riservare al Salone di Pechino l’anteprima mondiale della S90 Ambience Concept che si presenta come portatrice di una “esperienza sensoriale in grado di sincronizzare stimoli visivi, sonori e olfattivi destinata a ridefinire il concetto di lusso a bordo dell’auto”. Si basa sulla berlina S90 Excellence riservata al mercato locale nella configurazione a tre posti, autista davanti da solo e due passeggeri che hanno la possibilità di personalizzare l’atmosfera dell’abitacolo utilizzando una app per smartphone intuitiva da cui si può selezionare uno di sette temi visivi sincronizzati a loro volta con specifici temi sonori e olfattivi.

Viene così offerta, secondo quanto spiega Robin Page “…una vettura in grado di connettersi con i sensi dei passeggeri consentendo loro di influenzare il proprio umore e stato di benessere.” L’elemento visivo modifica il cielo della vettura in base al tema selezionato fra quelli disponibili, Luci del Nord, Foresta Scandinava, Lago dei Cigni, Arcipelago e Pioggia, ciascuno dei quali crea un’atmosfera diversa in una progressione che va da quella rilassante alla più rinvigorente. C’è anche un tema Notturno per i momenti di riposo, mentre Libertà dà una sferzata di energia stimolante e rigenerante.

Un contributo importante al confort ed all’atmosfera di bordo viene poi dall’impianto Bowers & Wilkins e ogni tema è abbinato a una di quattro fragranze realizzate in esclusiva da Byredo, che viene diffusa simultaneamente da una bocchetta posizionata nella console centrale.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Mitsubishi, fatturato trimestrale + 27%
Economia

Mitsubishi, fatturato trimestrale + 27%

09 ago 2018 motorpad.it

Nel primo trimestre dell’anno fiscale 20181019 Mitsubishi Motors ha registrato un fatturato netto di 560,0 miliardi di yen, in aumento del 27,0% sullo stesso periodo...

Continua