VW Jetta al Salone di New York

La Jetta e gli aggiornamenti messi in mostra a New York

25 Apr 2014 motorpad.it
VW Jetta al Salone di New York

Non è disponibile in Europa, ma la Jetta gode di un discreto successo in America dove concorre da sempre al successo della marca (e del gruppo) sull’importante mercato nordamericano. Al Salone di New York si sono visti gli ultimi interventi di aggiornamento di questo modello che nasce sulla stessa piattaforma della Golf, ma che stilisticamente si richiama più direttamente alla Passat.

Se ne ritrovano evidenti richiami nel frontale con gruppi ottici anche bi-xeno e luci diurne a LED e nel sistema di parzializzazione della presa d’aria del radiatore che migliora anche la resistenza aerodinamica disponibile su alcune versioni. Altri migliormenti hanno interessato gli interni, il volante, la strumentazione e i sistemi di sicurezza.

Tra i motori arriva un nuovo TDI di 2.000 cc e 150 CV in regola con le severe norme americane antinquinamento che dichiara un consumo medio di 6,3 l/100 km.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua