Crescono le tariffe medie dell’RC Auto

Interessante ricerca del sito Segugio.it sull’aumento del prezzo medio delle tariffe assicurative RCA.

15 Dec 2016 motorpad.it
Crescono le tariffe medie dell’RC Auto

Come testimonia la battente campagna pubblicitaria in atto con il largo seguito di automobilisti e motociclisti interessati, quelli di “Segugio.it” sono specializzati nella comparazione dei prezzi medi delle tariffe RC Auto. Lo scopo è quello di ricercare le migliori condizioni proposte dalle varie Compagnie di assicurazione e quindi, a parità di servizi, un utile servizio con apprezzabili risparmi che, secondo dichiarazioni del Sito in questione possono arrivare al 45,7% della tariffa media.

Una recente ricerca di questo Sito ha inoltre portato alla scoperta che nel semestre in corso la tariffa media è aumentata del 7,4% rispetto all’inizio dell’anno. Non solo, dunque, l’Italia continua a pagare le tariffe più care d’Europa e questo nonostante le auto siano sempre più e sempre meglio dotate di tecnologie per la sicurezza attiva, passiva e preventiva che, in molti casi, l’automobilista paga al momento dell’acquisto dell’auto.

In effetti è proprio lo stesso Segugio.it con il suo utile servizio a rilevare che “rispetto al secondo semestre 2015 le auto nuove risultano avere un valore più alto che arriva a sfiorare nel semestre in corso i 23.000 euro”. 

E’ una battaglia che la Compagnia dell’Automobile conduce da tempo reclamando un intervento normativo al riguardo per ottenere - per legge - uno sconto tariffario adeguato sulle polizze per le auto meglio “dotate”.

A completamento dell’informazione va segnalato che Segugio.it non mette a confronto solamente le tariffe assicurative RC Auto, ma anche i costi di Conti Correnti Bancari, Mutui, CC Bancari, Prestiti, ADSL Gas e Luce, Noleggi, Viaggi, Voli, Hotel e altro.

 

http://compagniadellautomobile.it

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua