I commercianti e l'Area C

I commercianti contro l'assessore per il problema delle consegne e dei parcheggi per autobus.

24 Oct 2016 motorpad.it
I commercianti e l'Area C

Tra le ragioni contrarie agli annunciati provvedimenti dell'assessore "coraggioso" Granelli quello delle consegne delle merci in Area C non è meno importante di quello del pagamento del ticket per i veicoli a metano e GPL. Anzi, le complicazioni e i maggiori costi per il commercio in genere rischiano di causare danni grossi con serie ricadute.

Ce lo ricorda, e se ne occupa con l'abituale energia e competenza, il Vicepresidente di Confcommercio Simonpaolo Buongiardino impegnato in un serrato confronto con l'Amministrazione per evitare i danni per la categoria e per i cittadini tutti.

La ragione del contendere, spiega Buongiardino, non è sicuramente sullo spostamento in avanti di mezz'ora dell'inizio delle due ore riservate alla consegna delle merci, dalle 7,30 attuali alle 8,00 che vorrebbe l'assessore. Si deve infatti tenere conto dell'inevitabile e complessa riorganizzazione di tutto il sistema-consegne per le molte aziende fornitrici. Non occorre essere assessori (ma evidentemente non basta) per non accorgersi che tutto questo provocherebbe fastidi grossi e costi supplementari certamente non piccoli per tutti gli interessati per tutti. E su chi pensate che ricadrebbero?

E già che ci siamo poco importa all'assessore "coraggioso" creare problemi e costi anche al turismo, risorsa fondamentale per una città come Milano con le sue mille attrattive semmai da valorizzare.

Davvero bisogna raddoppiare (da 100 a 200 euro) le tariffe per i bus turistici? È così che Milano accoglie gli ospiti? È così che si sostiene il comparto? All'assessore la non ardua risposta.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Subaru Crosstrek
Secondo noi

Subaru Crosstrek

06 Dec 2023 Paolo Pirovano

Se pensate che la Subaru Crosstrek sia solo un facelift della XV, siete in errore perché si tratta di un nuovo modello vista la quantità di novità che porta in dote. A...

Continua
Alessandro Toffanin, BMW X1
Intervista a

Alessandro Toffanin, BMW X1

07 Jul 2023 Paolo Pirovano

Protagonista BMW con la nuova X1, modello d’ingresso nella gamma SAV della casa tedesca e di grande successo soprattutto per il mercato italiano. La terza generazione...

Continua
Un anno di Zity by Mobilize a Milano
In breve

Un anno di Zity by Mobilize a Milano

13 Jun 2023 Paolo Pirovano

Dopo il primo anno di attività a Milano è arrivato il momento dei bilanci per Zity by Mobilize, il car sharing elettrico che utilizza le Dacia Spring. Dal lancio in...

Continua