Motorpad TV Puntata del 10 Novembre 2018

10 Nov 2018 motorpad.it
Motorpad TV Puntata del 10 Novembre 2018

Rubrica televisiva settimanale di Marcello Pirovano, Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD

Puntata N° 32/2018 in onda su 7Gold sabato 10 Novembre h. 23.15 - domenica 11 Novembre h. 24.00

Puntata speciale dedicata interamente alle novità del gruppo Jaguar Land Rover con un unico filo conduttore, quello della tecnologia e dello sviluppo delle nuove alimentazioni, con un focus sulla elettrificazione della gamma di entrambi i marchi.

Nella prima parte della puntata in studio la nuova Jaguar I-Pace, modello che ci illustra come un marchio prestigioso ha sviluppato la propria soluzione di auto elettrica, la prima del segmento premium ad arrivare in concessionaria. La vettura rispetta gli standard qualitativi e prestazionali a cui il prestigioso marchio britannico non può rinunciare, e grazie all’autonomia di oltre 400 km non è solo un’auto per la città, ma è in grado di percorrere anche lunghi viaggi.

Molto importanti per lo sviluppo di questa tecnologia sono state le esperienze che arrivano dalla Formula E e il prossimo anno la I-Pace elettrica sarà protagonista anche di un monomarca davvero unico.

Nella seconda parte della puntata continuiamo a parlare di tecnologia e apriamo un nuovo argomento perché in studio è presente la Range Rover P400e, la versione plug-in Hybrid della SUV di lusso. Ma prima di raccontare la vettura è necessario andare indietro nel tempo, perché quest’anno Land Rover festeggia un anniversario molto importante, i 70 anni di storia della casa.

La Range Rover P400e unisce due tecnologie, quella del motore termico convenzionale e quella elettrica ricaricabile con evidenti vantaggi soprattutto nell’utilizzo in ambito urbano. Anche la versione plug-in ibrida non rinuncia a nessuna delle proprie capacità offroad rimanendo sempre nel tipico ambiente di eleganza di Range Rover.

I valori della tradizione sono molto importanti anche per Range Rover che è cambiata tanto negli anni e l’ultima realizzazione è la SV Coupé una serie limitata ed esclusiva che si ispira al primo modello presentato nel 1970.

Ospite in studio: Daniele Maver -  Pres e Amm.Del. Jaguar Land Rover Italia

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: