Motorpad TV - Puntata del 16 giugno 2018

16 giu 2018 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata del 16 giugno 2018

Rubrica televisiva settimanale di Marcello Pirovano, Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD

Puntata N° 21/2018 in onda su 7Gold sabato 16 Giugno h. 23,15 - domenica 17 Giugno h. 24,00

Protagonista della puntata di oggi è Renault che è stato primo a credere nello sviluppo dell’auto elettrica, scelta che parte dalla grande tradizione nella ricerca e dai 120 anni di storia alle spalle.

Il costruttore francese ha al momento una gamma completa di vetture per la mobilità a zero emissioni con un programma di sviluppo molto ampio nel breve termine.

A rappresentare lo stato dell’arte dell’alimentazione elettrica è presente in studio la ZOE che grazie al nuovo motore e alle batterie più potenti ha un’autonomia di oltre 300 km reali, controllati con le nuove norme di omologazione WLTP.

Sono 4 i modelli elettrici in listino e completano la gamma la Twizy, la Kangoo ZE e il Master ZE, questi ultimi due pensati per le consegne urbane.

Il compito di dimostrare lo studio continuo e lo sviluppo delle nuove tecnologie è affidato a due concept che prefigurano come cambieranno le auto dei prossimi anni, sempre più integrate nella città, la Symbioz e la EZ.GO.

Ospite in studio: Francesco Fontana Giusti, Direttore comunicazione e Immagine Renault Italia

Nella seconda parte i servizi su:

ROLLS ROYCE CULLINAN – Rappresenta sin dalla fondazione il marchio che incarna il concetto del lusso e della qualità ai livelli più alti ed esclusivi. La Cullinan è la prima SUV della lunga e gloriosa storia o come la definiscono una vettura a ruote alte e con portellone.

FORD FEEL THE VIEW – È davvero un piacere vedere come la tecnologia può aiutare ad avere una vita migliore. Ford sta sostenendo lo sviluppo di un sistema che permetterà alle persone ipovedenti e non vedenti di capire il panorama intorno alla vettura.

COYOTE -  Il tema della sicurezza è fondamentale quando si viaggia. In aiuto a chi sta al volante ci sono alcuni dispositivi, come quelli prodotti da Coyote in grado di avvertire con precisione ed in tempo reale dei pericoli che si incontrano sulla strada. Tutto attraverso le informazioni scambiate all’interno della community con notizie aggiornate in ogni momento.

Ospite in studio: Maurizio Izzo Country Manager Di Coyote Italia,

 

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Tarquini vince il Mondiale WTCR
Sport

Gabriele Tarquini vince il Mondiale WTCR

20 nov 2018 Paolo Pirovano

Sul circuito di Macao Gabriele Tarquini si è laureato Campione Mondiale WTCR (World Touring Car Cup) della prima edizione del Mondiale per vetture Turismo della categoria...

Continua
È arrivata la Rossa 2019
Motori e dintorni

È arrivata la Rossa 2019

19 nov 2018 Mariano Da Ronch

È arrivata la Rossa 2019. Stiamo parlando della Guida Michelin Italia 2019, presentata venerdì scorso e disponibile da oggi per tutti i cultori della buona tavola, ma non...

Continua
Giulio Marc D'Alberton, Peugeot Rifter
Intervista a

Giulio Marc D'Alberton, Peugeot Rifter

16 nov 2018 Paolo Pirovano

Ospite in studio Giulio Marc D’Alberton, Resposabile Comunicazione Peugeot Italia Puntata è dedicata a PEUGEOT che porta in studio la sua interpretazione delle...

Continua