Motorpad TV - Puntata del 6 luglio 2018

07 Jul 2018 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata del 6 luglio 2018

Rubrica televisiva settimanale di Marcello Pirovano, Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD

Puntata N° 24/2018 in onda su 7Gold sabato 7 Luglio h. 23,30 - domenica 8 luglio h. 24,00

La puntata di oggi ha come tema la sicurezza, dove si stanno concentrando importanti investimenti da parte delle case automobilistiche. Lo vedremo attraverso l’impegno di un grande gruppo come PSA che in tutti i suoi marchi, Peugeot-Citroen, DS e Opel, sta portando a bordo delle proprie auto i più moderni sistemi di assistenza alla guida. Questi si possono riassumere nell’acronimo ADAS (Advanced Driver Assistance System).

Nel corso dell’intervista verrà illustrato il funzionamento di alcuni dei dispositivi a bordo per capire come lavorano e come vengono declinati per non snaturare le caratteristiche di ogni singolo brand. Sono applicazioni che già troviamo di auto come la DS 7 Crossback presente in studio che ha il compito di rappresentare lo stato dell’arte della tecnologia applicata alla sicurezza. Tutti questi sistemi attivi sono necessari per arrivare al prossimo step, quello della guida autonoma dove il Gruppo PSA sta portando avanti gli studi con il progetto AVA (Autonomous Vehicle for All).

Ospite in studio: Marco Freschi Resp Comunicazione Groupe PSA Italia

Nella seconda parte i servizi su:

FORD FIESTA ST – La sigla ST fa parte della storia di Ford e identifica solo i modelli ad alte prestazioni del marchio. Non poteva mancare sulla versione più sportiva della Fiesta, passata sotto le cure della divisione Performance con al debutto un nuovo motore 3 cilindri da 200 CV.

COYOTE – Il tema della sicurezza è estremamente importante e continuiamo il discorso su questo tema andando a vedere quante informazioni possono arrivare da un semplice sistema come quello realizzato da Coyote, rendendo il viaggio più tranquillo. Tra i grandi utilizzatori dei device Coyote c’è anche l’ex pilota di F1 Jean Alesi che da anni lo ha montato sulla propria vettura.

SMART 20 ANNI – Smart ha rivoluzionato il concetto della city-car, ma forse ci siamo dimenticati che sono passati già vent’anni dalla prima presentazione. Ecco come si è evoluta la storia di un modello che ha colorato le nostre città e che ci ha fatto conoscere soluzioni innovative come il car sharing. E nel 2020 inizia una nuova avventura interamente elettrica.

HERTZ – Sarà capitato a tutti di noleggiare un’auto per vacanza o per lavoro. E per chi vuole il massimo del lusso e il piacere di guidare una vettura esclusiva ci pensa il nuovo servizio creato da Hertz.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua