Motorpad TV Scaletta puntata 12 del 18 aprile 2015

Tutte le novità sul mondo dei motori ogni settimana su Motorpad Tv.

18 Apr 2015 motorpad.it
Motorpad TV Scaletta puntata 12 del 18 aprile 2015

Rubrica televisiva settimanale di Marcello Pirovano, Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD

Puntata N° 10/2015 in onda sabato 18 aprile h. 23,15 - lunedì 20 aprile h. 00.15 - mercoledì 22 aprile h. 18.30 e su EspansioneTV (Lombardia) domenica 19 aprile ore 8,30 e 19,00.

Puntata dedicata a Citroen che porta in studio la C4 Cactus che con il suo design originale ed innovativo ha rotto gli schemi stilistici fresca del premio conseguito al New York Auto Show dove ha vinto il 2015 World Car Design of the Year.

Nel corso dell’intervista vengono presentate le ultime novità in arrivo nei prossimi mesi con la MPV Berlingo protagonista.

Spazio anche per l’anticipazione della Concept Aircross, una crossover con motore ibrido benzina plug-in che verrà presentata nei prossimi giorni al Salone di Shangai.

Ospite in studio: Marco Freschi, Responsabile Comunicazione di Citroen Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

JAGUAR F-TYPE AWD -  Sulla sportiva inglese arriva un Interessante aggiornamento tecnico con l’introduzione della versione a quattro ruote motrici, a tutto vantaggio della sicurezza e della tenuta di strada.

SICUREZZA PER I CICLISTI – Uno degli utenti della strada più debole ed esposto in caso di incidente, dopo naturalmente i pedoni,  è sicuramente il ciclista. Le case automobilistiche sono molte attente al problema e Jaguar e Volvo stanno studiando dei sistemi per salvaguardare la loro incolumità.

OPEL 3 CILINDRI –Il concetto del downsizing ha trovato nei motori tre cilindri una delle applicazioni migliori. Abbiamo provato quello realizzato da Opel un 1000 da 115 cavalli con consumi davvero contenuti.

RENAULT e FIRENZE – Per la mobilità urbana i veicoli elettrici possono giocare un ruolo importante. Giusto che le istituzioni diano il buon esempio e per questo il Comune di Firenze ha deciso di dotarsi di un parco vetture ad emissioni zero ed ha scelto le Renault Twizy e le Kangoo.

Se volete rivedere qualcosa della puntata o avete perso un servizio, potete scaricare gratuitamente dal podcast di i-tunes la trasmissione. A disposizione anche applicazioni per i-Phone, i-Pad e Android, sempre gratuite e non dimenticate la pagina di Facebook e l'account di twitter @motorpad.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: