MOTORPAD TV SCALETTA PUNTATA Sabato 27 settembre 2014

Tutte le novità sul mondo dei motori ogni settimana su MOTORPAD TV:

27 Sep 2014 motorpad.it
MOTORPAD TV SCALETTA PUNTATA Sabato 27 settembre 2014

Rubrica televisiva settimanale di Marcello Pirovano, Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD

 Puntata N° 25/2014 in onda sabato 27 settembre h. 23,15 - lunedì 29 settembre h. 00.15 - mercoledì 1 ottobre h. 18.30

Prima parte della puntata tutta dedicata a RENAULT che irrompe nel segmento delle city car con la piccola-grande TWINGO, carica di simpatia, stile e tecnologia. Dimensioni ridotte ma tanto spazio all’interno grazie anche alla posizione posteriore del motore, così come è posteriore la trazione. Motori tre cilindri Euro6.

Altra importante novità di prodotto, che vedremo al Salone di Parigi, riguarda l’ultima generazione dell’ESPACE che cambia linea e da monovolume diventa crossover senza rinunciare ai sette posti.

Il tema della riduzione dei consumi viene affrontato da Renault con il concept-laboratorio EOLAB in grado di arrivare al consumo record di 1 litro per 100 km.

Ospite in studio: Bernard Chretien, Direttore Generale Renault Italia

 

La seconda parte è dedicata a PEUGEOT che porta in studio la rinnovata ammiraglia 508 SW che anticipa i canoni stilistici futuri della casa del Leone. Nuovi allestimenti e nuova famiglia dei motori che prevede anche il collaudato diesel HYbrid4 sulla versione RXH.

Ma la sportività è di casa in Peugeot; al Salone di Parigi vedremo le versioni sportive GT su 308 e 308 SW e per quanto riguarda le competizioni è stato vinto in anticipo il titolo costruttori nel Campionato Italiano Rally e sono iniziati i test con la 2008 DKR che parteciperà alla prossima Parigi-Dakar.

Ospite in studio: Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione e Competizioni Peugeot Automobili Italia

 

Se volete rivedere qualcosa della puntata o avete perso un servizio, potete scaricare gratuitamente dal podcast di i-tunes la trasmissione. Potete scaricare le applicazioni per i-Phone, i-Pad e Android, sempre gratuite e non dimenticate la pagina di Facebook e l'account di twitter @motorpad.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: