Salta Milano Auto Show

Alfredo Cazzola costretto dai fatti a rinviare il “Salone di Milano”

13 Oct 2014 motorpad.it
Salta Milano Auto Show

Era nell’aria da tempo perché  troppe erano le defezioni delle Case automobilistiche al Milano Auto Show e da oltre un mese avevamo chiesto all’organizzatore Alfredo Cazzola di fare il punto ufficiale della situazione e fornire l’elenco degli iscritti. Ancora venerdi scorso c’era stato un “no comment” sulle voci di annullamento della manifestazione e la promessa di notizie per questa settimana.  

Oggi però, ma solo a La Repubblica, Cazzola ammette il fallimento della sua iniziativa. Non ci sembra obiettivamente una gran bella figura, non lo è nei confronti dell’opinione pubblica, dei pur scarsissimi aderenti e del resto della stampa esclusa da questa ultima novità. Non è inoltre mai serio vendere la pelle dell’orso prima di catturarlo come è stato fatto per mesi e poi spiegare il fallimento non con l’ammissione dell’errore di valutazione (per altro da più parti segnalato circa l’infelice data scelta e l’offerta di due “Saloni” contigui e concorrenziali) ma con affermazioni come “poi qualcuno si è ritirato”.

Adesso Cazzola parla di “uniremo le forze con il Motor Show” e di una “comunicazione ufficiale a fine ottobre”. Aspettiamo con pochissima ansia.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate: