Annunciato da Opel/Vauxhall il piano strategico PACE!.

24 nov 2017 motorpad.it
Annunciato da Opel/Vauxhall il piano strategico PACE!.

Michael Lohscheller, CEO di Opel Automobile GmbH, ha annunciato a Rüsselsheim il piano strategico PACE! (in inglese “ritmo, velocità”) articolato in una serie di programmi e interventi che si ripromettono:

- Il ritorno agli utili dal 2020 attraverso il ritorno a fondamentali finanziari sani volti a produrre un margine operativo della gestione caratteristica per la divisione auto pari al 2% entro il 2020 e al 6% entro il 2026. Tutte le azioni messe in campo contribuiranno a portare il punto di break-even finanziario a 800.000 veicoli.

- L’elettrificazione e la leadership nel campo della CO2 grazie anche al pieno accesso alle tecnologie del Gruppo; è prevista una versione elettrica o ibrida plug-in per tutti i modelli.

- Il miglioramento dell’efficienza dei costi di produzione (abbattimento di 700 euro per unità prodotta) e logistica, la modernizzazione di tutti gli impianti di produzione e la rinuncia dei licenziamenti.

- La trasformazione del Centro di Ricerca e Sviluppo di Rüsselsheim in un centro di competenza globale per il Gruppo PSA.

- L’ampliamento degli sbocchi commerciali e delle possibilità di esportazione per il marchio Opel e la crescita dei veicoli commerciali leggeri per Opel/Vauxhall.

“il piano PACE!, ha dichiarato Michael Lohscheller, libererà tutto il nostro potenziale … per proteggere i nostri dipendenti e  trasformare Opel/Vauxhall in una azienda sostenibile, in grado di generare profitti, elettrica e globale.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Davide D'Amico, FCA Italy
Intervista a

Davide D'Amico, FCA Italy

09 ott 2018 Paolo Pirovano

Ospite in studio Davide D’Amico, Responsabile Ufficio Stampa FCA Italy, Jeep e Flotte EMEA Protagonista è JEEP, il marchio più attivo e dinamico che ha assunto un...

Continua
Smart, 20 anni da celebrare
Salone di Parigi

Smart, 20 anni da celebrare

03 ott 2018 motorpad.it

La freschezza dei 20 anni va festeggiata e Smart ha scelto il palcoscenico di Parigi per la dovuta celebrazione di una storia che trascende lo stretto ambito automobilistico...

Continua
Mercedes, a Parigi anche la nuova Classe B
Salone di Parigi

Mercedes, a Parigi anche la nuova Classe B

03 ott 2018 motorpad.it

Attivissima Mercedes al Salone di Parigi dove arriva anche la nuova versione della Classe B. Sulla base della comune piattaforma, opportunamente evoluta debutta, per...

Continua
Ford, novità per la Mondeo Hybrid
Tecnica/Tecnologia

Ford, novità per la Mondeo Hybrid

03 ott 2018 motorpad.it

Già presente nel listino Ford l’ammiraglia Mondeo Hybrid 4 porte in versione hybrid, primo modello dell’Ovale Blu con questa tecnologia, si prepara ad un aggiornamento...

Continua