Brembo apre un nuovo impianto negli USA

Investimenti per 74 milioni di Euro in una nuova fonderia nel Michigan

24 Jul 2014 motorpad.it
Brembo apre un nuovo impianto negli USA

Si incrementa in modo significativo l'impegno di Brembo negli USA dove l'azienda italiana leader mondiale negli impianti frenanti è attiva fin dl 1988.

Alle istallazioni già presenti si aggiungerà la costruzione di una nuova fonderia di ghisa in un'area adiacente agli impianti di Homer recentemente ampliati realizzando così quel processo di integrazione verticale della propria capacità produttiva secondo il principio di andare a produrre là dove i mercati finali sono più ricettivi e sono più favorevoli le situazioni strutturali generali.

Una volta a regime la nuova fonderia avrà una capacità fusoria di 80.000 tonnellate/anno creando anche 250 nuovi posti di lavoro. L'investimento previsto ammonta a 100 milioni di dollari (74 milioni di Euro) e l'impianto sarà operativo nel 2017.

Ricordiamo che la presenza di Brembo in territorio americano conta anche sul Quartier Generale e sul Centro di Ricerche di Plymouth.

A commento dell'iniziativa il presidente Alberto Bombassei ha dichiarato "...la crescente diffusione delle piattaforma globali tra i costruttori di veicoli ci spinge a ricercare la migliore integrazione possibile tra le diverse fasi della catena del valore, replicando il modello produttivo adottato da tempo in Italia e pi di recente in Polonia e Cina, 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua