Dieselgate VW - Unione Consumatori

Ancora controversie sul Dieselgate in Italia.

22 Oct 2016 motorpad.it
Dieselgate VW - Unione Consumatori

A difesa degli automobilisti italiani coinvolti nel caso Dieselgate, alcuni mesi fa, l'Unione Nazionale Consumatori aveva indirizzato al presidente di VW Group Italia Massimo Nordio una proposta di accordo transattivo per la soluzione della vicenda come si sta verificando in America e su altri mercati.

La richiesta pare che prevedesse, a carico di VW Italia, una supervalutazione dell'usato e un finanziamento agevolato per l'acquisto una nuovo modello VW.
La risposta del presidente Nordio è arrivata sotto forma di un comunicato che afferma che "... non sussistono i presupposti per riconoscere richieste risarcitorie".

Allo stato della contesa gli interventi riparatori di VW sui modelli con i motori coinvolti nelle emissioni irregolari restano quindi fermi alle operazioni di rimessa a norma da eseguire, previo appuntamento, presso la rete di vendita italiana. Una decisione che l'Unione Consumatori considera inadeguata al danno subito.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Oli, il manifesto del futuro di Citroen
Tecnica/Tecnologia

Oli, il manifesto del futuro di Citroen

21 Feb 2023 Paolo Pirovano

Citroen Oli, la concept car elettrica, era stata mostrata per la prima volta allo scorso Salone dell’Auto di Parigi. È il manifesto concettuale di come la casa francese...

Continua