Ferrari a Wall Street e la Giulia Alfa Romeo

Marchionne e le ultime su Ferrari e Alfa Romeo

13 Nov 2014 motorpad.it
Ferrari a Wall Street e la Giulia Alfa Romeo

L’occasione del lancio della Fiat 500X alla presenza di Sergio Marchionne è stata l’occasione per una interessante quanto improvvisata “conferenza stampa”  su alcuni temi caldi relativi alla Ferrari, all’Alfa Romeo, a Maserati ed anche per una presa di posizione sull’operato del governo Renzi.

Letteralmente assediato e pressato da ogni lato dalla stampa presente l’A.D. di FCA ha confermato che “il piano che prevede entro il 2015 il lancio dell’Alfa Romeo Giulia e di un SUV Maserati è confermato; per la Giulia nella seconda metà dell’anno” Nello stesso periodo è fissata la quotazione a Wall Street del 10% della Ferrari per la quale “sarà il mercato a definire il valore del marchio e se lo conoscessi prima non lo direi”.

Intanto entro Natale sarà collocato l’annunciato bond convertendo (ad un prezzo ancora da definire) che, sempre secondo Marchionne, dovrebbe trovare collocazione prevalentemente presso gli investitori americani. Dovrebbe essere offerto un flottante di circa il 20% pari a 100 milioni di azioni.

Quanto alla sua personale posizione sulle politiche dell’Esecutivo la posizione di Marchionne si è riassunta in “… io e Renzi facciamo due mestieri diversi. Non condivido certi suoi atteggiamenti, ma li capisco e la strada che ha imboccato è quella giusta”.  

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua