Ferrari in Borsa

Ferrari presenta la domanda per la quotazione alla Borsa di Milano.

24 Nov 2015 motorpad.it
Ferrari in Borsa

Adesso per la quotazione in Borsa della Ferrari, dopo la procedura avviata ad ottobre a Wall Street, tocca a Milano, a Piazza Affari.
Una nota ufficiale annuncia infatti il deposito della domanda per la quotazione delle azioni ordinarie sul mercato telematico Azionario di Borsa Italiana. Questo in rapporto con la decisione presa a suo tempo di separazione di Ferrari N.V. da FCA N.V. la Holding olandese creata proprio al fine della quotazione.

Il 3 dicembre sarà l’Assemblea straordinaria degli azionisti del Gruppo, convocata ad Amsterdam, a sancire lo scorporo e la conseguente quotazione a Milano. L’operazione dovrebbe concludersi nei primi mesi del 2016 con il passaggio  della Ferrari sotto il controllo della Exor, la holding della famiglia Agnelli. Ai Soci FCA verrà distribuita un’azione Ferrari ogni 10 azioni o obbligazioni FCA. Attualmente le azioni Ferrari, quotate all’inizio a 60 dollari, sono scese a 47 dollari circa. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua