Gruppo PSA e Arval insieme per il noleggio

Il Gruppo PSA e Arval insieme per qualificati servizi di noleggio.

14 Nov 2016 motorpad.it
Gruppo PSA e Arval insieme per il noleggio

Novità nei servizi di noleggio per le Aziende dove il Gruppo PSA con i suoi marchi Peugeot, Citroen e DS e Arval uniscono le rispettive professionalità e competenze per offrire qualificati servizi di noleggio. L'innovativa alleanza mette insieme il Gruppo francese con la sua vasta e articolata gamma di vetture e di veicoli commerciali e una delle aziende più qualificate ed esperte in quei servizi di noleggio che non si limitano più a fornire mezzi di mobilità alle imprese, ma offrono anche indispensabili sevizi di consulenza, gestione e controllo delle flotte.

Chiave dell'accordo è il modulo Arval Active Link Access, già operativo in Francia, Italia, Spagna e Regno Unito, che fornisce ai "fleet manager" delle imprese una serie di possibilità supplementari di controllo e ottimizzazione delle auto con i marchi PSA presenti nei parchi aziendali.

Per queste operazioni di monitoraggio, riduzione dei rischi e dei costi è fondamentale la telematica e qui Arval vanta una esperienza qualificata e di comprovata efficacia in aiuto e consulenza ai responsabili delle flotte e PSA è a sua volta all'avanguardia nelle tecnologie di connessione a bordo dei suoi modelli come, ad esempio, nelle chiamate d'emergenza già installate su oltre 2 milioni di veicoli in tutto il mondo.

Per questa collaborazione tra i due Gruppi nasce il nuovo modulo opzionale Arval Active Access. I benefici offerti dal sistema si generano propio dai dati che vengono direttamente raccolti dalle tecnologie di bordo e, in particolare riguardano:


  • l'effettivo consumo di carburante realizzato dal veicolo sul percorso effettuato, comparabile, ad esempio, con quello di altri veicoli o driver sullo stesso tragitto;

  • una modalità addizionale di contrasto alle frodi di carburante; in questo caso il fleet manager viene immediatamente allertato in ogni caso di sospetta variazione del livello di carburante nel serbatoio o della incoerenza dell'operazione di acquisto registrata con una carta carburante;

  • avviso in tempo reale, per il responsabile della gestione, di ogni operazione di manutenzione o di guasti. Lo stesso responsabile  può sempre scegliere quale servizio attivare in base a specifiche necessità aziendali.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua