Mercato Italiano Aprile 2014

Continua la timida ripresa + 1.94%

02 May 2014 motorpad.it
Mercato Italiano Aprile 2014

Ammontano a 119.099 le immatricolazioni di Aprile autovetture con una crescita dell’1,94%. Si tratta di crescita molto modesta in qualche modo frenata anche l’influsso negativo legato dalla notizia che a partire dal 6 maggio sarebbero ripartiti gli incentivi governativi e che quindi ha influito sulla decisione di ritardare di qualche giorno i possibili acquisti per poter beneficare del provvedimento. A questo proposito va comunque segnalato che secondo i calcoli più accreditati non più di 13/15.000 possibili acquirenti potranno approfittare dei provvedimenti governativi così come sono formulati. Nella tipologia di vendite calano quelle ai privati e conferma del permanere di situazioni di incertezza e di mancanza di misure strutturali per il settore; la conferma viene anche dall’andamento sostanzialmente stabile per le Società.

Si registra comunque il quinto aumento mensile consecutivo che sale al 5% se si considera il dato del quadrimestre, pari a 496.318 vendite contro le 472.656 dello scorso anno.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua