Mercato Italiano Febbraio 2016

Il 27,2% in più a febbraio e 22,6% nel bimestre.

03 Mar 2016 motorpad.it
Mercato Italiano Febbraio 2016

Continua anche a febbraio lo stato di ottima salute del mercato dell’auto che si conferma come uno dei fattori di maggior traino per l’economia nazionale e per l’export.

L’incremento di febbraio è del 27,3% pari a 172.241 immatricolazioni che portano il consuntivo del bimestre a 327.963 unità con una crescita del 22,6%.

Fa meglio della media nazionale il Gruppo FCA che, nel mese, incassa la robusta crescita del 32,2% che alza la quota di mercato al 29,08%. Merito principalmente del consolidato successo del marchio Jeep, dei sei modelli tra i più venduti con cinque ai primi posti in classifica: Panda, Ypsilon, 500L, 500 e 500X.

Tornando alla favorevole situazione generale si può condividere l’analisi del Centro Studi Promotor che ne individua le cause non solo nella fase di svecchiamento del parco circolante, ma anche nella costante opera di promozione e di proposta di nuovi modelli da parte dei vari costruttori e, più in generale, in un più diffuso senso di fiducia nel Paese. Atmosfera positiva che il Salone di Ginevra in atto conferma anche sul piano internazionale.     

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua