Mercato Europeo Ottobre

L’UNRAE ha diffuso i dati relativi alle immatricolazioni di autovetture in Europa nel mese di ottobre.

16 Nov 2012 motorpad.it
Mercato Europeo Ottobre
L’UNRAE ha diffuso i dati relativi alle immatricolazioni di autovetture in Europa nel mese di ottobre. Il quadro che emerge è di un periodo di perdurata crisi generale del mercato dell’auto, fortemente “appesantita” dai numeri del nostro Paese (-12,4%) e della Spagna (-21,7%).
 
Nel dettaglio, sono 998.899 le unità vendute nell’Unione Europea e nei Paesi dell’EFTA, in sensibile calo del 4,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che portano il totale a 10.722.859 immatricolazioni (-6,9%) e con una previsione inferiore alle 13 milioni di unità nell’intero anno.
Detto di Italia e Spagna, male anche la Francia (-7,8%) mentre crescono i mercati di Gran Bretagna (+12,1%) e, seppur dello 0,5%, Germania.
 
Nell’analisi per marche, guadagnano i tedeschi del Gruppo Volkswagen (+1,5%) e di Daimler (+3,2%) e, su volumi minori, Toyota, Hyundai, Volvo e Gruppo Jaguar Land Rover. Male la Fiat (-5,8%), il Gruppo Renault (addirittura -21,2%), GM, PSA, Ford e BMW.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua