Mercato Italiano Febbraio 2017

Prosegue l’andamento positivo +6,17%.

03 Mar 2017 motorpad.it
Mercato Italiano Febbraio 2017

Si conferma, anche a febbraio il positivo andamento del mercato dell’auto in Italia che a febbraio totalizza 183.777 immatricolazioni pari ad un incremento del 6,17% nonostante un giorno lavorativo in meno; sommando i risultati di gennaio si sale a 355.656 vendite e il bimestre incassa una crescita dell’8,12%. Tutto questo nonostante, come osserva l’UNRAE la permanente mancanza di interventi strutturali ad un’industria del settore che conferma la sua importanza trainante per il pur lieve sviluppo dell’economia nazionale.

Sulla qualità delle vendite e in relazione alla tipologia di alimentazione crescono le auto a gasolio, benzina, GPL e le ibride, mentre arretrano in modo consistente quelle a metano.

L’analisi per Gruppo o marca evidenzia ancora una volta la crescita superiore alla media del Gruppo FCA (+7,14%) con conseguente aumento della quota di mercato che sale al 29,36%. Crescono a doppia cifra, nel mese, anche Toyota, Citroen, Nissan, Kia, Suzuki, Skoda, Honda, Jaguar, Porsche e Infiniti. Sono sotto media Mitsubishi, Mazda, Subaru, DS e Ssangyong.   

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua