Mercato Italiano Febbraio

Continua la flessione del mercato dell’auto in Italia.

02 Mar 2011 motorpad.it
Mercato Italiano Febbraio
Continua la flessione del mercato dell’auto in Italia. In linea con i risultati negativi di gennaio, anche a febbraio si registra infatti una diminuzione del 20,5% delle immatricolazioni.
Nel mese scorso sono state immatricolate 160.329 vetture, 41.312 in meno rispetto alle oltre 200 mila dello stesso periodo dello scorso anno. Si tratta del peggior risultato dal 1995 ad oggi.
Quasi invariata la top ten, dove sul podio si confermano le Fiat Punto e Panda e la Ford Fiesta, con la Opel Astra come unica new entry (al nono posto). Tra le auto motorizzate diesel, 5 su 10 appartenengono al Gruppo Fiat.

Analizzando i dati del primo bimestre, tra i grandi marchi registrano risultati peggiori rispetto alla media Fiat (-34%), Ford (-30%), Citroen (-33%) e Renault (-41%). Sono in positivo Alfa (+31%), Nissan (+14%), BMW (+5%) e Mitsubishi (+122%), sia pure su numeri meno significativi. Infine, contengono i danni Mercedes (-0,6%) e il Gruppo Volkswagen (-5%).
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua