Che qualcosa sia cambiato in Pirelli lo si era capito dal momento in cui era stato annunciato il ritorno della marca in Formula Uno.
06 Nov 2010 motorpad.it
Che qualcosa sia cambiato in Pirelli lo si era capito dal momento in cui era stato annunciato il ritorno della marca in Formula Uno. Gli pneumatici, in sostanza, torneranno a costituire il “core business” dell’azienda e le conferme sono venute con il piano di investimenti illustrato dal Presidente Tronchetti Provera.
Ci sono quindi 1,9 miliardi di euro da investire in cinque anni per potenziare e ammodernizzare gli impianti, tra cui quello di Settimo Torinese. La nuova linfa coinvolgerà profondamente le strutture vecchie e di nuova acquisizione nei paesi emergenti ad alto tasso di sviluppo, come la Russia.
Nota finale positiva: il piano di investimenti non richiederà esborsi da parte dei soci azionisti (come ha dovuto fare Michelin) che anzi beneficeranno di un dividendo di 600 milioni. Torna indietro
Puntata dedicata a Mercedes e alle strategie in atto nel campo dell’elettrificazione che prevedono un lancio di modelli costante e un allargamento della gamma. In...
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano Puntata N° 04/2024 in onda su 7Gold...
A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...
Si è tenuto a Milano l’appuntamento tradizionale del #FORUMAutoMotive, momento di approfondimento sulla situazione del comparto industriale dell’auto. Il titolo degli...
La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano Puntata N° 1/2024 in onda su 7GOLD ...