Abarth 695 Biposto protagonista alla Gumball 3000

Conclusa a Ibiza la maratona delle supersportive partite da Miami. Successo per l’Abarth 695 Biposto.

13 Jun 2014 motorpad.it
Abarth 695 Biposto protagonista alla Gumball 3000

Anche le formiche, come dice un saggio “proverbio” nel loro piccolo si incazzano. Trasportando questa innegabile verità nel campo automobilistico la conferma viene dalla Abarth 695 biposto che ha rivendicato il suo inattaccabile ruolo di sportiva tutto pepe in taglia small con la partecipazione all’ultima edizione alla Gumball 3000 nel ruolo di “Official Automotive Partner”

Ricordiamo che la manifestazione, davvero unica nel suo genere, si svolge un percorso di 5.500 km in 7 giorni tra Stati Uniti ed Europa chiamando a raccolta ben 120 supercar che, muovendosi da Miami, hanno completato il percorso americano a New York passando per Atalanta, e quello europeo da Edimburgo Londra, Parigi e Barcellonaconcludendo il loro “viaggio dei due mondi” a Ibiza.

Per l’occasione l’Abarth 695 biposto si è presentata con il suo nuovo vestito realizzato espressamente e siglata con il #1 con alla guida da Edimburgo a Barcellona Maximillion Cooper, CEO e fondatore della Gumball 3000, e da Barcellona a Ibiza una leggenda del motociclismo mondiale: Marco Lucchinelli. Le hanno fatto da corona altre 7 vetture dello Scorpione in rappresentanza della gamma: cinque Abarth 595 Model Year e due Abarth 595 50° Anniversario.

La scheda tecnica della 695 biposto punta su un motore 1.4 T-Jet da 190 CV (il più potente mai installato su un’Abarth) ed è del tutto intuitivo che con una potenza applicata al peso e alle altre caratteristiche del modello, non può che regalare emozioni da auto da competizione, specie per maneggevolezza e scatto 5,9 secondi da 0 a 100 km/h.

A chiusura della manifestazione è stata battuta all'asta una Abarth 500 trasformata in opera d'arte da Alec Monopoly.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua