Alessandro Zanardi e #coveryourphone

03 apr 2018 Paolo Pirovano
Alessandro Zanardi e #coveryourphone

Tutto nasce da un tweet lanciato da Alessandro Zanardi lo scorso 30 ottobre 2017: “Viaggiamo circondati da “guidatori” con gli occhi sul telefono! Scusate, non sono un santo, ma vorrei fare la mia parte nel passare parola...”. Durante un viaggio in auto, il campione olimpico di handbike e pilota BMW, ha notato che un numero sempre maggiore di persone al volante non aveva gli occhi sulla strada ma stava guardando il proprio smartphone.

Ecco perché ha lanciato un appello sull’importanza di essere sempre attenti alla guida, evitando tutte quelle distrazioni causate oggi dall’eccessivo utilizzo dello telefonino, un’abitudine quanto mai diffusa e pericolosissima per la vita propria e, soprattutto, per quella degli altri.

Per sensibilizzare tutti sull’argomento ha promosso la campagna sulla sicurezza stradale #coveryourphone, una vera e propria call to action che invita ognuno di noi a compiere un gesto semplice, ma molto significativo coprendo lo schermo del proprio smartphone montando la cover al contrario. Il telefonino sarà sempre collegato con i sistemi di bordo della vettura, potremo parlare in tutta tranquillità attraverso il bluetooth mantenendo gli occhi sempre sulla strada.

“Oggi, questi oggetti qui sono diventati una dipendenza. Perciò, prima di mettermi al volante, tolgo la cover al mio smartphone e la uso per coprire lo schermo. Una piccola attenzione per evitare di distrarmi”.

A supporto dell’iniziativa dei video con lo stesso Zanardi protagonista che invita tutti a compiere questo gesto mettendolo in mostra con un video per viralizzare il più possibile il concetto postandolo sui propri social, contribuendo così ad  evitare tanti incidenti e salvare delle vite.

Motorpad TV sostiene l’iniziativa perché la sicurezza stradale parte in primo luogo da chi guida e già da tempo chiude la trasmissione con la frase “guidiamo con la testa”.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Quattroruote Day 2019
Eventi

Quattroruote Day 2019

07 feb 2019 Paolo Pirovano

Si è svolto al Teatro Vetra di Milano l’annuale incontro Quattroruote Day promosso dal principale mensile dell’automobile in Italia. Il tema della giornata è stato il...

Continua
Alessandro Toffanin, BMW X5
Intervista a

Alessandro Toffanin, BMW X5

21 gen 2019 Paolo Pirovano

Ospite in studio: Alessandro Toffanin – Resp. Comunicazione Prodotto BMW Italia Partiamo da una lettera, la X, che in BMW diventa sempre più centrale, tanto che il...

Continua
Mini Challenge al Mugello
Sport

Mini Challenge al Mugello

17 lug 2018 motorpad.it

Il quarto appuntamento del Mini Challenge si è disputato sul circuito del Mugello e ha visto la partecipazione record di 22 vetture al via. A conquistare la vittoria in Gara...

Continua