Amg Performance Day a Monza

Si è tenuto all’Autodromo di Monza il primo AMG Performance Day.

17 Sep 2016 motorpad.it
Amg Performance Day a Monza

Il primo AMG Performance Day si è tenuto all’Autodromo di Monza ed è stato il primo raduno italiano per i clienti del Marchio ad alte prestazioni Mercedes. 180 i partecipanti che hanno vissuto una giornata speciale in pista con la possibilità di effettuare dei giri con la propria vettura insieme agli istruttori della scuola AMG Driving Academy o di effettuare un test drive con uno dei modelli a disposizione.  Tra questi le ultime novità arrivate da Affalterbach, la roadster SLC 43, la coupé C 63 , la berlina CLA 45 in pista insieme alle super sportive Mercedes-AMG GT e GT S.

La gamma Mercedes-AMG  conta oltre 43 modelli e ha allargato le proprie esperienze su ogni tipo di motore tanto che attualmente tutti i frazionamenti sono interessati. Parte, infatti, dal 4 cilindri della Classe A e CLA, per passare ai nuovi sei cilindri biturbo , per arrivare al top della famiglia con i V8 biturbo ed i V12 con potenze cha vanno da 367 a 630 CV ed un range di prezzi compreso tra i 49.500 ed i 281.000 euro.

In ogni segmento di mercato è presente una Mercedes-AMG e si possono sintetizzare le categorie in “Performace car”  (Berline, Station Wagon, Shooting Brake, Cabrio, Roadster, Coupè e SUV), “Sport car” rappresentata dalle AMG GT e le “Street legal car” di cui fa parte la versione più estrema della GT, quella contrassegnata dalla lettera R.

Nei primi otto mesi del 2016 sono state vendute in Italia 662 Mercedes-AMG, e la vettura preferita è la A 45 ora con 20 cavalli in più che la conferma come la più potente 2 litri turbo con 381 CV. Seguono nelle preferenze la SUV GLE 63 Coupé e la berlina C 63, seguite da GLA 45 e dalla supercar GT.

La politica di sviluppo del marchio a livello internazionale prosegue con gli AMG Performance Center ormai oltre 400 distribuiti in 27 Paesi nel mondo, di cui 10 in Italia. Il principale è quello di Milano  all’interno del Mercedes-Benz Center dove sono presenti i consulenti dedicati nella vendita e nell'assistenza. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua
Paolo Cinti, Alfa Romeo
Intervista a

Paolo Cinti, Alfa Romeo

22 Dec 2023 Paolo Pirovano

Partiamo dalla sportività ALFA ROMEO e la protagonista in studio è la Giulia Quadrifoglio, una supercar per la famiglia che rende omaggio ai 100 anni del simbolo che...

Continua